“Molto Sugo” arriva a Roma, pronta a trasformare il prestigioso Palazzo WeGil in un palcoscenico creativo dal 20 dicembre 2024 al 20 gennaio 2025
“Molto Sugo” non è solo una mostra: è un manifesto di creatività, ironia e gioco. Dopo aver incantato Lecce e Milano, La Pupazza – street artist tra le più eccentriche e visionarie del panorama contemporaneo – approda a Roma, trasformando il Palazzo WeGil in un mondo surreale, aperto a tutti dal 20 dicembre 2024 al 20 gennaio 2025. L’ingresso è libero, come libera è la fantasia che invade ogni angolo dell’esposizione.
La Pupazza porta con sé la sua ironia pungente e una capacità unica di mescolare linguaggi e materiali. Quadri su tavola e carta, oggetti di design, installazioni immersive: ogni opera è un invito a entrare nel suo universo giocoso e provocatorio. Bottiglie di sugo personalizzate, finte pozzanghere di pomodoro e angoli narrativi sono solo alcune delle sorprese che catturano lo sguardo e stimolano la mente.

La mostra include un catalogo curato da Daniela Del Moro, che svela dettagli inediti sull’artista, e la sua prima raccolta di poesie, pubblicata da Sensoinverso Edizioni: testi che riflettono il suo immaginario ironico e stravagante. Per i più piccoli, debutta il cartoon “La Pupazza non è pazza”, un’avventura animata con protagonista una pupazzetta capace di trasformare il mondo con il suo occhio magico.
Perché “Molto Sugo”? Perché è un’arte che trabocca di energia, proprio come il pomodoro in pentola. “C’è molto da dire, molto da fare, molto da ridere”, racconta La Pupazza. Il titolo è un omaggio al suo stile: generoso, universale, mai banale. Come disse Edward Hering: “L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è.” Una verità che La Pupazza sembra incarnare in ogni sua opera, trasformando il quotidiano in straordinario.

Chi conosce i suoi murales sa quanto siano capaci di strappare un sorriso ai passanti in ogni angolo d’Europa. I suoi soggetti sono pop, anzi Pup! Un’arte che è gioco, ma anche riflessione, sperimentazione, esplorazione.
Un evento patrocinato dalla Regione Lazio che si preannuncia come un'esperienza da non perdere. La mostra, con ingresso libero, sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 e inaugurerà venerdì 20 dicembre alle 18.00.
“La mia arte è Pop, anzi Pup!”, sintetizza l'artista. E non potrebbe essere altrimenti: “Molto Sugo” è una scorpacciata di fantasia, una festa per gli occhi e per l'anima. Roma è pronta a farsi conquistare.

MOLTO SUGO
Esposizione personale delle opere della street artist la Pupazza
Arte, design e installazioni
Dal 20 dicembre 2024 al 20 gennaio 2025
Palazzo WeGil, Largo Ascianghi 5, Roma Trastevere
Orari di Apertura
Lunedì - Domenica: dalle 10.00 alle 19.00 - Ingresso libero

