https://www.demotest.eu/nerospinto/payoff.png

Gin Brulè, il seasonal gin nato dalla collaborazione tra Federico Bellanca e The Gin Way

Gin Brulè, il seasonal gin nato dalla collaborazione tra Federico Bellanca e The Gin Way

Si chiama Gin Brulè, il gin di Natale Limited Edition che piace agli stellati italiani

È andato sold out in pochissimo tempo. Gin Brulè, il gin di Natale firmato da Federico Bellanca (una delle penne più autorevoli in Italia in materia di spirits), è un distillato esclusivo realizzato con le botaniche tradizionali del vin brulè. Cannella, chiodi di garofano, ginepro, arancia e qualche goccia di vino rosso per conferire il tipico colore della bevanda invernale. Una Limited Edition vestita di rosso, con in etichetta un elegante pattern natalizio realizzato dall’illustratore italiano Alfredo Del Bene, in arte The Animismus.  

Gin Brulè è il protagonista della box natalizia di The Gin Way: edizione N.32 – Lo Spirito del Natale. All’interno della magica box una full size di Gin Brulè, tonic water, arancia disidratata, tumbler alti logati, gherigli ricoperti di cioccolato, il magazine Gintastico! e due ricette di Stefano Salvi.

Perché con i sapori ed i profumi speziati di Gin Brulè si gioca bene nella cucina e Federico Bellanca questo lo sa. Ecco perché ha voluto coinvolgere sei chef di altrettanti ristoranti stellati. La sfida? Quella di creare sei ricette utilizzando il gin di Natale. Nei piatti i profumi e i sapori ispirati al vin brulè: anice stellato, cardamomo, cannella, chiodi di garofano, arancia candida, ma anche mandorla, zenzero, uva passa e noce moscata.

Le ricette delle feste con Gin Brulè

Le ricette create ad hoc dagli chef con Gin Brulè – inventate ex novo o rivisitando piatti signature – hanno spaziato dal pesce al dessert. Eccone 5:

Spuma al Vin Brulè e mandorla, gelato al ginepro e agrumi (Alex e Vittorio Manzoni di Osteria degli Assonica, Sorisole – Bergamo)

Storione, Franciacorta, bieta, caviale e gin (Simone Breda di Sedicesimo Secolo, Orzinuovi – Brescia)

My name is gin…blue gin! (Stelios Sakalis di Il Pievano, Castello di Spaltenna, Gaiole in Chianti – Siena)

Ombrina marinata (Emanuele Petrosino di Bianca sul Lago, Bianca Relais, Oggiono)

Sfera di gambero rosso, burrata, caviale di acciughe e salsa pizzaiola (Roberto Proto di Il Saraceno di Cavernago, Cavernago – Bergamo)

Le ricette complete le trovate sul magazine Gintastico! di The Gin Way.

Francesca Luna Noce

Freelance under 30 con il chiodo fisso del mangiare e bere bene. Estremamente curiosa, cresce una nuova generazione di enotecnici fiorentini trasmettendo il suo entusiasmo con la penna e tra i banchi di scuola.

NEROSPINTO
Testata giornalistica online. Reg. Tribunale di Milano n° 276-9/92013

 

Nerospinto è un progetto dell'Associazione Rosaspinto
Via Schiaffino, 25 20158 Milano (Citofono 1002)
P.IVA 0755308096

 

CONTATTI
info@nerospinto.it

direttore@nerospinto.it
vicedirettore@nerospinto.it
redazione@nerospinto.it

>> LINK REDAZIONE