https://www.demotest.eu/nerospinto/payoff.png

Cuori all'unisono: due orchestre e un coro in concerto per il nuovo progetto "Cuore di bimbi"

Cuori all'unisono: due orchestre e un coro in concerto per il nuovo progetto "Cuore di bimbi"

Giovedì 30 novembre, alle ore 21, all’Auditorium di Milano (Largo Gustav Mahler), si tiene Cuori all’unisono, una speciale serata di musica e canto per grandi e piccini dedicata ai bambini affetti da malattie cardiache seguiti da Mission Bambini con il progetto Cuore di bimbi.

Sul palco le Orchestre sinfoniche di Milano Kids e Junior (che accolgono giovani musicisti dagli 11 ai 18 anni) suoneranno un programma di grandi classici della musica, come Liszt, Brahms e Rota. A seguire, il Coro di Voci Bianche e I Giovani di Milano, composto da circa 40 ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 25 anni, proporranno un repertorio di motivi tradizionali natalizi tra cui “Adeste Fideles”, “Merry Christmas, Merry Christmas” e “Carol of the Bells”. Gran finale del concerto con le due Orchestre e i Cori sul palco insieme per l’esecuzione di “Oh Holy Night”. A dirigere musicisti e cantanti Pilar Bravo, Marcello Corti e Maria Teresa Tramontin, rispettivamente Direttori dell’Orchestra Kids, Junior e dei due cori.

Cuori all’unisono sostiene Cuore di bimbi, progetto avviato da Mission Bambini nel 2005 per ridurre la mortalità di minori affetti da malattie cardiache congenite o acquisitecon particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione in Africa (Eritrea, Kenya, Uganda, Zambia, Zimbabwe), Asia (Myanmar, Nepal) ed Europa (Albania). Si stima che nel mondo nascano ogni anno 1 milione di bambini gravemente cardiopatici: i difetti cardiaci sono tra le più diffuse anomalie congenite e rappresentano uno dei più rilevanti problemi di salute a livello globale. In questi anni grazie a Cuore di bimbi sono stati visitati 22.178 bambini, di questi ne sono stati operati 2.403 e sono stati formati 505 medici locali.

Sara Modena, direttrice generale di Mission Bambini: “La musica è capace di regalare emozioni uniche che fanno battere il cuore: il nostro obiettivo è fare in modo che tanti
piccoli cuori che hanno battiti irregolari a causa di gravi cardiopatie possano tornare a battere forti e sani. Partecipare al concerto di Natale significa aiutare Mission Bambini a continuare a prendersi cura e salvare questi bambini.”


Per informazioni e partecipare all’evento: https://attivati.missionbambini.org/projects/cuori-all-unisono-it

 

Anna d Angelo

Mi chiamo Anna d'Angelo ho 27 anni e vengo dalla Sardegna. Ho conseguito nel 2019 una laurea triennale in Scienze della Comunicazione all'Università di Sassari. Successivamente nel 2022 ho concluso un percorso magistrale in Comunicazione pubblica e giornalismo all'Università di Siena.

Sono appassionata di giornalismo, moda, musica e amo leggere.

NEROSPINTO
Testata giornalistica online. Reg. Tribunale di Milano n° 276-9/92013

 

Nerospinto è un progetto dell'Associazione Rosaspinto
Via Schiaffino, 25 20158 Milano (Citofono 1002)
P.IVA 0755308096

 

CONTATTI
info@nerospinto.it

direttore@nerospinto.it
vicedirettore@nerospinto.it
redazione@nerospinto.it

>> LINK REDAZIONE