Finalmente i Bluebeaters stanno per tornare con il loro nuovo, attesissimo album.
La band torinese ritorna sulla pista discografica dopo aver passato un anno in tour attraversando tutta l'Italia, un anno trascorso a riscoprire le proprie origini. 12 mesi che sfoceranno nella pubblicazione di Everybody Knows lunedì 13 aprile, ovvero il nuovo album dei Bluebeaters. Il disco uscirà contemporaneamente in tutta Europa, in Giappone e in Nord America, anticipato dalla pubblicazione del singolo e dell'annesso video a marzo. Un brusco cambio di rotta, definibile anche come un back to the roots, della band di Torino che ha progettato questa nuova uscita per Record Kicks, l'etichetta italiana cult per gli appassionati di soul e funk.
Questa nuova faccia del gruppo riesce ad unire e recuperare gli stimoli iniziali che avevano dato vita alla stessa band, un suono più vintage che esprime anche un ritorno alla formazione originale, dopo la separazione da Giuliano Palma, a cui si è aggiunta la presenza della voce di Pat Cosmo.
Una nuova (e vecchia allo stesso tempo) originalità per i Bluebeaters, che dopo vent'anni di carriera continuano a reinventarsi e a ricercare sempre un nuovo modo per esprimersi al meglio, pubblicando un disco ricco che si preannuncia pieno di sorprese. L'artwork dell'album è stato realizzato dal grafico e fashion designer milanese Giorgio Di Salvo.
Il nuovo tour di presentazione inizierà già da marzo, e a questo link è possibile vedere il teaser: http://youtu.be/zV0a3X7bmAU
20.03 - Roma - Rising Love
27.03 - Firenze - Viper Club
03.04 - Trieste - Etnoblog
11.04 - Torino – Hiroshima mon amour
18.04 - Rimini - Velvet
09.05 - Livorno - The Cage
Bookin BPMCONCERTI
Daniele Parancandolo
tel: 3928107134
[gallery type="rectangular" ids="38146,38149,38148,38147,38151"]