Il 10 gennaio al Tunnel Club i Simian Mobile Disco presenteranno per la prima volta in Italia il loro quarto lavoro: Whorl. Acclamato dalla critica di mezzo mondo, l'album è il risultato di tre giorni di sessioni live con due modular synths, due sequencer e mixer nel sud della California.
Un disco che sembra decretare un punto di partenza nuovo per i Simian, che con questo album abbandonano le voci pop e l'estetica da dancefloor e si dedicano completamente a suggestioni cosmiche, a richiami ambient dei primi anni 90, oltre che all'immancabile partitura techno, da sempre firma stilistica del duo.
Simian Mobile Disco è un duo di produttori e musicisti inglesi, una carriera che si compone di più di 60 releases ufficiali, e diverse collaborazioni prestigiose (Damon Albarn, Gruff Rhys, Beth Ditto, Alexis Taylor…).
Una serata a cui non si può mancare quella di sabato 10 gennaio al Tunnel Club, dove al djset dei Simian seguiranno le selezioni musicali dei tradizionali resident djs de Le Cannibale per proseguire la serata fino al mattino.
Info:
Tunnel Club, Via Sammartini 30. Milano
LE CANNIBALE pres.
SIMIAN MOBILE DISCO
UABOS
ATHONAL
Francesco Briganti - Visuals
Fotodocumentazione a cura di Sette Secondi Circa
prevendite salta-coda: http://bit.ly/smd_tickets
liste, info, tavoli:
tavoli disponibili su richiesta nell'area destra o sinistra
