In zona Bocconi, a pochi passi dalla Darsena di Milano, abbiamo scovato un posto davvero speciale ed unico nel suo genere: ROOTS Milano, tattoo shop e hair dresser insieme.
Recandosi al civico 2 di viale Bligny, si ha l’opportunità di immergersi in un’atmosfera accogliente dall’aria retrò, un salotto creativo nato dall’idea di Lucille, tatuatrice che ha trasformato in lavoro la sua vera passione, condividendo il progetto con un gruppo di amici professionisti del settore. Una sfida che si pone l’obbiettivo di “affezionarsi alle persone prima che alle cose”. In quest’ottica, la scelta del nome non è affatto casuale, “roots” deriva da un’immagine che aveva colpito Lucille tempo prima e della quale era sempre rimasta innamorata, soprattutto per il suo significato: “le radici di ognuno di noi sono ciò che più di importante abbiamo e alle quali, pur talvolta allontanandoci dalle situazioni di vita, siamo ricondotti grazie alle sensazioni”.
Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari e nulla è lasciato al caso, un’atmosfera vintage in netto contrasto con elementi del presente: oggetti “di famiglia” e di design, immagini di celebri icone tatuate e pareti variopinte garantiscono un’esperienza indimenticabile, accompagnata dalle note di una ricercata selezione musicale.
Tattoo shop, hair dresser e non solo, ROOTS è un vero e proprio ricettacolo di creatività, mentre si è in attesa si ha la possibilità di sfogliare qualche libro e, se si desidera, anche comprarlo. “Place to be” per eccellenza, sa come rendere ogni esperienza davvero unica, ecco perché il sabato mattina ai clienti sono offerte le delizie appena sfornate di Ofelè (http://www.nerospinto.it/ofele/), coccolati dalla gentilezza e ospitalità del personale.
Un posto che non può passare inosservato per le sue caratteristiche, particolarità che emergono sin dalla vetrina, in continuo cambiamento, luogo di esposizione per artisti e designer emergenti o già affermati.
ROOTS Milano
Viale Bligny, 2 Lun 12.00-19.00 Mar – Gio 10.00-21.00 Mer – Ven – Sab 10.00-19.00
http://www.rootsmilano.com/
[gallery ids="48342,48344,48343"]
