Quartiere Isola il 20 dicembre si tinge di colori natalizi. L'appuntamento è dalle 9 alle 18 con un mercato che ospita cento espositori.
La Salumeria del Design ha scelto molti artisti fra cui designer e creativi, ma anche artigiani e rigattieri, i quali offrono idee speciali a chi è ancora alla ricerca del regalo perfetto. Passeggiando per le vie addobbate, si possono scovare pezzi unici, oggetti vintage e fatti a mano, articoli per i più piccoli, ma non solo.
Le "Botteghe sotto i Grattacieli" combinano lo shopping festivo con lo street food. Abbigliamento d'altri tempi, borse e accessori sono accompagnati da gnocco fritto, vin brulè e tanti altri sapori.
Il programma della giornata prevede un percorso gratuito fra i chiostri cinquecenteschi di Santa Maria alla Fontana alle ore 11, 12 e 15. Basta presentarsi ai chiostri con un anticipo di cinque minuti rispetto all'orario di inizio della visita. Dalle 15 è inoltre possibile addentrarsi alla scoperta del Quartiere Isola con Wonder Way, presentandosi allo stand Salumeria del Design.
Il tutto sarà accompagnato, fino a chiusura, da musica dal vivo, riascoltando le migliori canzoni milanesi e rituffandosi nel rock italiano dagli anni '50 ai '70.
Gli spazi del Mercatino di Natale di Via Thaon di Revel e Via Boltraffio sono interamente riservati alle Onlus. Botteghe sotto i Grattacieli è un progetto sostenuto dal Comune di Milano, Regione Lombardia e Salumeria del Design.
LE BOTTEGHE SOTTO I GRATTACIELI 20 dicembre 9-18 Via Thaon di Revel e Via Boltraffio, Quartiere Isola, Milano
Per prenotazioni:
SALUMERIA DEL DESIGN www.facebook.com/salumeriadeldesign
[gallery ids="48633,48634,48635,48638,48639,48640"]
