Clotilde Brera inaugura la stagione autunnale con una cena corale per il ciclo Chef's Nights
Nuovo appuntamento per Clotilde Brera Chef's Night, il ciclo di cene con ospiti speciali e formula con menu fisso per proposte gastronomiche presentate in esclusiva solo nel corso della serata designata
Si terrà mercoledì 25 settembre in quel di Clotilde Brera, il romantico ristorante nel cuore di Milano, la cena di festa per salutare le sere d’estate e celebrare i sapori caldi e avvolgenti della stagione autunnale alle porte. Un benvenuto d’autunno che rende omaggio all’idea di ritrovarsi in un’atmosfera familiare fatta di amicizia, complicità, momenti da vivere insieme.
In cucina, l'executive chef Domenico Della Salandra, patron di Clotilde, sarà affiancato da quattro amici speciali per dare vita a un menu da ricordare. Gli chef Armando Codispoti del Ristorante Levante in Franciacorta, Mirco Polli di Osteria Santa Maria, Fabio Zanetello e l’alta pasticceria di Luca De Santi. Insieme a Della Salandra, uniranno le loro forze - e il loro slancio creativo - per dare vita a una Chef’ s Night decisamente unica.
Un nuovo tour nel gusto, un simposio di tecniche e sapori diversi legati dallo stesso filo conduttore: l’idea di scaldare il cuore e il palato, così come sanno fare le primizie e le preparazioni tipiche di una stagione che invita all’intimità, che coccola con sapori decisi e texture vellutate. Un mood che porterà in tavola le stesse suggestioni delle sere autunnali, quando fuori l’aria è frizzante ma in sala il profumo delle portate avvolge gli ospiti nel suo tepore. Una serata in condivisione in cui il protagonista è questa stagione di colori caldi e i grandi contrasti, nei romantici e curati interni di Clotilde Brera, nel cuore della Milano più autentica.
Qualche anteprima del percorso di gusto autunnale:
Ammus Levante con straccetti di cappello del prete (Pantano) e nocciole tostate, a cura di Armando Codispoti
Risotto zafferano, spuma di Parmigiano e fondo bruno, a cura di Mirco Polli
Cannelloni ripieni, coniglio alla ligure, burrata e acciughe sott’olio, a cura di Domenico Della Salandra
“Adoro i piatti ben riusciti”, Costolette di agnello affumicato, terrina di carote e la sua salsa, a cura di Fabio Zanetello
Fichi, mandorle e caramello, creazione di Luca De Santi
La drink list, curata dal barman di ZaZa Ramen
- Hyōgo Dry Gin Tonic
o 135 East Dry Gin
o Kodakara Yuzu
o Shiso verde
o Acqua tonica
- Zazà Collins
o Shochu Tensonkourin Imo Kuro Koji
o Fever-Tree Aromatic tonic water
- Zazàmericano
o Bitter Truth Spiced Chocolate
o Campari Bitter
o Shirayuki Edo Genshu
o Soda water
La serata è aperta al pubblico e ha un costo di 55euro, che comprende l’intero menu e i tre drink in abbinamento.
Un’occasione per rallentare, godersi la compagnia delle persone care e gustare piatti d'autore, in una location calda, accogliente ed elegante: Clotilde offrirà un'altra serata da ricordare.
Web & Social
www.clotildefood.com
Instagram @clotildebrera
Facebook @clotildebrera
Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.