https://www.demotest.eu/nerospinto/payoff.png

"Niente": il nuovo singolo di Ultimo che anticipa l'album "Solo"

"Niente": il nuovo singolo di Ultimo che anticipa l'album "Solo"

L’ALBUM FUORI IL 22 OTTOBRE

Venerdì 15 ottobre esce il nuovo singolo di Ultimo, “Niente”, un'anticipazione del nuovo progetto discografico dell’artista, “Solo”, in uscita il 22 ottobre.

Niente”è un brano struggente nel quale l'artista esprime le sue emozioni più profonde, soprattutto la sua rabbia. La storia racconta della fine tormentata e inerte di una lunga e inquieta storia d’amore, ma che poi, come sempre, fa riflettere anche su altro. Il sentimento si affievolisce fino a svanire. E' un flusso di pensieri che culmina con la frase manifesto "Io sono le mie canzoni", con cui l'artista sottolinea  la sua identità di cantautore.

Il nuovo progetto discografico “Solo”, di cui “Niente” è un’anticipazione, rappresenta la riapparizione di Ultimo, dopo due anni e mezzo dall’uscita dell'album precedente. In questi ultimi il cantautore ha collezionato 44 dischi di platino, 17 dischi d’oro e il primato di artista italiano più giovane di sempre ad esibirsi in uno stadio (“La favola”, Stadio Olimpico, 4 luglio 2019).

Si tratta di un album molto introspettivo, che mette al centro l'essere umano. Le capacità inconfondibili dell’autore nello scrivere i suoi testi ritornano prepotentemente: il cantante si mette a nudo e descrive le emozioni provate in questi ultimi due anni di silenzio e di lontananza dal proprio pubblico.

È già disponibile il preorder di CD e doppio LP bianco (anche in edizione limitata autografata in esclusiva su Amazon), oltre alle speciali versioni box doppio LP Deluxe e box CD Deluxe, contenenti anche 17 tavole illustrate.

"Solo" è il primo album dell'artista autoprodotto dalla sua etichetta Ultimo Records

L’ascesa professionale di Ultimo è accompagnata da numerosi record: nel 2019 "Colpa delle favole" è l'album più venduto dell'anno e Ultimo l'artista più ascoltato in Italia su Spotify e Apple Music. Sempre nel 2019, tutti e tre i suoi album sono presenti contemporaneamente nella Top10 della Top of the Music FIMI/Gfk, un risultato mai raggiunto prima in Italia da alcun artista. Ad oggi, Ultimo ha già venduto oltre 2.000.000 di dischi, raggiungendo oltre un miliardo di stream su Spotify e, con il tour previsto per il 2022, diventerà l'artista più giovane di sempre a intraprendere una tournée negli stadi.

Dal 2019 è Goodwill Ambassador UNICEF e supporta i progetti di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari in Mali, dove nel 2020 è stato per la sua prima missione sul campo.

Per preordinare “Solo”: https://shor.by/Ultimo_Solo

 

Fracchiolla Martina

Redazione Nerospinto
Redazione Nerospinto
""

NEROSPINTO
Testata giornalistica online. Reg. Tribunale di Milano n° 276-9/92013

 

Nerospinto è un progetto dell'Associazione Rosaspinto
Via Schiaffino, 25 20158 Milano (Citofono 1002)
P.IVA 0755308096

 

CONTATTI
info@nerospinto.it

direttore@nerospinto.it
vicedirettore@nerospinto.it
redazione@nerospinto.it

>> LINK REDAZIONE