Prosegue al teatro Delfino di Milano la finestra sugli autori viventi nati negli anni '40 tra Svezia, Canada e Stati Uniti.
Dall'11 al 15 marzo è la volta de "Il Bosco", opera scritta dal Premio Pulitzer David Alan Mamet.
Un debutto nazionale per questo spettacolo che parla del complicato rapporto tra natura e uomo in cui i protagonisti Ruth e Nick, attraverso i loro pensieri, ci permettono di interrogarci sulla natura umana, i rapporti tra gli individui e il sottile filo di congiunzione tra solitudine e convivenza. I loro occhi saranno lo specchio dei nostri. Insieme a loro respireremo una natura misteriosa, affascinante e a tratti inquietante e feroce.
L'interrogativo che ci accompagna in ogni scena è la possibilità degli uomini di essere liberi e riuscire ad amare. La risposta provano a darcela i due protagonisti che decidono di allontanarsi per alcuni giorni dal frastuono della città rifugiandosi in una casa al lago completamente isolata, dove l'unico contatto che possono avere è quello con la natura. I due sono convinti che il silenzio è l'unico modo per aiutarli nella scoperta reciproca, dato che il caos cittadino non permette loro di ascoltarsi. Nick e Ruth sono alla ricerca dell'autenticità che troveranno nel silenzio del bosco, nel volo degli uccelli, nell'aria pura.
"Il Bosco" è uno dei più impressionanti, lucidi e spietati ritratti della vita di coppia, dei fantasmi dello stare insieme, dell'atroce distanza che può farsi lancinante e tragica, tra chi si ama, o forse cerca di amarsi." Così descrive quest'opera il regista Antonio Mingarelli. Diplomato alla Scuola di Teatro del Piccolo di Milano, è stato allievo e attore del compianto regista Luca Ronconi.
Diretti da lui sul palco due attori davvero talentuosi: Silvia Giulia Mendola e Alberto Onofrietti che ci accompagneranno in questo viaggio.
ORARI
ore 21/domenica ore 16
PREZZI
intero € 18
ridotto € 12
INFO
tel. 333 5730340
[gallery type="rectangular" ids="38876,38877,38880,38878"]
