“Indagine sul cinema del brivido” è lo spettacolo che insceneranno i Calibro 35 il 15 luglio al Circolo Magnolia alle ore 21:30, durante la loro unica data estiva del 2015. Lo spettacolo, che i Calibro 35 hanno ideato nel 2011, è stato inaugurato con una memorabile prima al Teatro dal Verme di Milano, ma in questi ultimi anni è stato eseguito solo in poche speciali serate in altre città italiane.
“Indagine sul cinema del brivido” finalmente torna quattro anni dopo in un’esclusiva data estiva. I Calibro 35 per l’occasione, saranno accompagnati da ospiti che cercheranno di arricchire il suono e rappresentare al meglio tutte le sfaccettature di un repertorio incredibile, un patrimonio della cultura musicale e cinematografica mondiale. “Indagine sul cinema del brivido” fa infatti riferimento a film dal furore visivo ai confini della sopportazione per l’estetica e la morale dell’epoca, accompagnati da superbe colonne sonore in cui si cimentarono grandi maestri come Ennio Morricone, Ritz Ortolani, così come la strana coppia Goblin e Gaslini che firmò il commento sonoro di “Profondo Rosso”, forse il risultato più popolare tra i molti.
“Indagine sul cinema del brivido” abbraccia dunque un’ampia categoria di film che spazia dai primi capolavori di Dario Argento agli horror di Mario Bava. Tra tutti i filoni cinematografici citati nello spettacolo dei Calibro 35, va posta una particolare attenzione al Giallo all’Italiana che ha fatto conoscere con maggiore successo il nostro cinema nel mondo.
I Calibro 35 si esibiscono in una forma di tributo dal vivo per questa fiorente produzione musicale e cinematografica, portando sul palco numerosi ospiti come Sebastiano De Gennaro, Vincenzo Vasi, Serena Altavilla ed una sezione di archi e fiati per un’esibizione orchestrale sotto le stelle.
Apertura cancelli: 19:00 Inizio spettacoli: 21:30 Ingresso: 12,00 euro Prevendite disponibili su www.mailticket.it
Circolo Magnolia Via Circonvallazione, Novegro-Tregarezzo MI Tel: 02 756 1046 www.circolomagnolia.it
[gallery ids="45865,45864"]
