https://www.demotest.eu/nerospinto/payoff.png

All’Harbour Bistrò il grande protagonista è il pesce

All’Harbour Bistrò il grande protagonista è il pesce

A due passi da Ponte Milvio, uno dei luoghi più romantici della Capitale, le coppie che desiderano una cena riservata ed elegante a base di pesce avranno da oggi una valida proposta. Apre Harbour Bistrò in via Flaminia, dove poter gustare pesce di qualità in una dimensione intima e accogliente: la sala infatti è composta da circa 30 coperti ed é preceduta da un bancone adibito al cocktail bar. L’idea dei titolari Nicholas Sarno, Eleonora Zirilli e Fabrizio Sannino è di coniugare l’alta qualità della cucina tipicamente di pesce con un cocktail bar che può contare su una notevole cantina, sia per prestigio che per quantità, tra distillati, vini e bollicine e dove tutti gli ospiti del ristorante potranno amabilmente terminare la loro serata.

Reduce insieme ai soci da un importante bagaglio di esperienza anche in America, Nicholas ci racconta di aver ereditato la passione per la ristorazione dalla famiglia. A rendere unico il Bitrò sono la passione e la cura per i dettagli dei proprietari, che si occupano personalmente della scelta di materie prime di qualità, degli arredi, della divisione degli spazi oltre che nella scelta di distributori e partners.

È il pesce il grande protagonista dell’Harbour Bistrò e al suo Chef Alessio Pittacci è affidato il nobile compito di realizzare le pietanze tradizionale ma rivisitate del ristorante. “Mi sono formato nel ristorante della mia famiglia e pur avendo solo 38 anni ne ho trascorsi ben 25 nelle cucine” ci racconta lo Chef, che sottolinea quanto sia importante viaggiare e conoscere nuovi orizzonti culinari per chi fa questo mestiere: “per acquisire esperienza ho viaggiato molto e per alcuni anni la mia carriera si è svolta all’estero, soprattutto in America Latina, terra d’ispirazione oggi per la creazione dei miei piatti. Amo cucinare bene, con attenzione ai particolari per questo mi piace cucinare per poca gente. Non amo i grandi ristoranti ma quelli che più che sulla quantità investono sulla qualità”.

Ponte Milvio, luogo storico per la città di Roma, fu costruito nel 110 a.C. e fin da subito ebbe un ruolo cruciale per gli spostamenti dell’Antica Roma. Luogo di battaglia tra Costantino I e Massenzio, distrutto da Garibaldi nel 1849, oggi il ponte è una meta della cultura popolare, grazie al film Ho voglia di te. Il film di Federico Moccia uscito nel 2007 è diventato un cult per i teenagers di inizio millennio, che hanno cominciato in massa a emulare i protagonisti che legavano un lucchetto nel lampione, come segno del loro amore. Da oggi diventa anche una meta food prelibata e speciale. Solo a leggere alcuni piatti dell’Harbour Bistrò (Tapas con polpo rosticciato su vellutata di cannellini al rosmarino; ceviche di gambero rosa con passion fruit e chips di platano; tagliolino di grano saraceno con tonno, pomodoro secco e menta al profumo di lime) viene l’acquolina in bocca.
Tra amore e cucina, il Bistrò propone una cucina attenta e prelibata, nel cuore della Roma romantica.

E allora non possiamo che concludere con la celebre frase della giornalista Harriet Van Horne: ‘Cucinare è come amare, o ci si abbandona completamente o si rinuncia’.

Beniamino Strani

Mi chiamo Beniamino Strani, ho 24 anni e sono laureato in Scienze dell'Informazione: Comunicazione Pubblica e Tecniche Giornalistiche. Ho poi ottenuto un Master in Critica Musicale. Amo ogni forma di comunicazione e tra un articolo e un altro, pubblico delle poesie su un blog.

NEROSPINTO
Testata giornalistica online. Reg. Tribunale di Milano n° 276-9/92013

 

Nerospinto è un progetto dell'Associazione Rosaspinto
Via Schiaffino, 25 20158 Milano (Citofono 1002)
P.IVA 0755308096

 

CONTATTI
info@nerospinto.it

direttore@nerospinto.it
vicedirettore@nerospinto.it
redazione@nerospinto.it

>> LINK REDAZIONE