https://www.demotest.eu/nerospinto/payoff.png

ATHLETE IN PROGRESS: la nuova collezione Nike

ATHLETE IN PROGRESS: la nuova collezione Nike

Athlete in Progress: la nuova collezione Nike, con la collaborazione di Virgil Abloh. Stile moderno e cool, disponibile a partire da questo 14 Novembre.



Athlete in Progress è la nuova collezione sportiva firmata Nike, in collaborazione di Virgil Abloh, amministratore delegato del famoso e lussuoso marchio Off-white. Abloh è anche direttore artistico di Louis Vuitton. Laureato in Ingegneria, è anche Dj, ha collaborato per la Jimmy Choo, recentemente anche per IKEA. Qui ha dedicato le proprie realizzazioni alla generazione Y: una linea di set giovanile fra divanetti, specchi, borse, tappeti davvero alla moda.




Il progetto dello stilista, nasce per risaltare e agevolare le prestazioni sportive femminili. Infatti, dichiara che per la sfilata di Parigi sulla collezione primavera/estate 2019, ha anche invitato alcune atlete alla sfilata. Si nota che il suo stile è influenzato dalle diverse realtà con le quali si è spesso rapportato, senza distinzioni sociali. Formale, informale, sportivo e di classe.Tessuti che presentano sia qualità tecniche e morbidezza, adatti allo sport o semplicemente per un'uscita fra amiche. Principalmente questo look è ispirato e dedicato alla corsa e ai suoi atleti.


Scarpe, giacche, leggins con decorazioni e scritte accattivanti sono promossi dalla bellissima e atleta Dina Asher Smith, la velocista inglese campionessa mondiale. Ha di recente vinto la finale del 200 metri a Doha con il record britannico di 21,88 secondi.

Vi sono diverse nuances a disposizione, sfruttate da rendere il tutto ben congegnato: dai colori meno vistosi a quelli fluo o metallizzati, per ogni gusto ed esigenza. Inoltre, Athlete in Progress presenta un nuovo tipo di sneakers: Vapor Street. Garantiscono ottime prestazioni grazie ad una mega suola e i  suoi piccoli tacchetti, per allenamenti con maggiori risultati.


H.Oana Lauretta.

Redazione Nerospinto
Redazione Nerospinto
""

NEROSPINTO
Testata giornalistica online. Reg. Tribunale di Milano n° 276-9/92013

 

Nerospinto è un progetto dell'Associazione Rosaspinto
Via Schiaffino, 25 20158 Milano (Citofono 1002)
P.IVA 0755308096

 

CONTATTI
info@nerospinto.it

direttore@nerospinto.it
vicedirettore@nerospinto.it
redazione@nerospinto.it

>> LINK REDAZIONE