Il 17 e 18 novembre avrà inizio la seconda edizione di VIVITE - Festival del vino cooperativo, manifestazione organizzata dall’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari che si svolgerà sempre presso la splendida cornice delle ex scuderie Le Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.
La cooperazione vitivinicola riveste un ruolo economico rilevante come confermano i dati con l'aumento del 27% nell'export negli ultimi cinque anni cosi ha evidenziato Dneis Pantini, responsabile del Nomisma Wine-Monitor durante la conferenza stampa.
La manifestazione sarà prodotta anche quest’anno da Lievita, specializzata nella creazione e nella produzione di grandi manifestazioni dedicate al mondo Food & Wine. Federico Gordini, co-fondatore e direttore creativo di Lievita, ha spiegato che l’obiettivo, anche quest'anno, è di trasmettere l'atmosfera che si potrà vivere durante l'evento. VIVITE sarà un vero e proprio festival, un momento in cui incontrare ‘vite’, persone provenienti da differenti luoghi, da differenti storie e da diversi ambiti oltre a quello del vino