Arrivano i cowboys

Arrivano i cowboys

Il vecchio e selvaggio west torna a Imbersago con la 9˚ edizione del National Day of the American Cowboy Italy.

Al numero 6 di Via Adda a Imbersago (Lc), si svolgerà una tre giorni all’insegna dell’intrattenimento, spettacolo, cultura, giochi a tema e buona musica. Il 29-30-31 luglio, grazie all’entusiasta organizzazione di Luigi Pesola, appassionato del lifestyle country, oltre ad essere il fautore della prima edizione in Brianza, i partecipanti potranno sentirsi trasportati nella magica atmosfera dell’autentica vita da cowboy.

L’intento della manifestazione sarà anche di ricordare e al tempo stesso esaltare i valori che accompagnano da sempre la figura del cowboy, quali la cultura del lavoro, la solidarietà, la correttezza, l’onestà e la lealtà. La buona musica di Diego di Country Dance Intertainement farà da sottofondo alla celebrazione di questo modello che incarna l’ambizione, lo spirito di sacrificio votato a ideali positivi e alla capacità di stare insieme. Visitare la spettacolare cornice della Brianza sarà come entrare nel villaggio del far west con le sue tradizioni e atmosfere, tra gli espositori degli stand di prodotti e servizi specializzati, come i mercatini dell’oggettistica e dell’abbigliamento.

Il programma lascia spazio anche ad attività di intrattenimento in linea con il tema county: la corsa al barile, giochi col lazzo, il lancio dei ferri di cavallo per coinvolgere dai più grandi ai più piccoli. Oltre al divertimento, non potrà mancare la sezione dedicata al food: i tipici menù texani dei saloon western verranno riproposti per poter far assaporare i gusti dei piatti di Frontiera.

Un appuntamento che unisce giornate di festa dai sapori di altri tempi, ma che in linea con i valori che la stessa figura del cowboy rappresenta, ha deciso di devolvere parte del ricavato all’Associazione Gli Amici di Chiara, Onlus per lo studio e la cura della leucemia nell’età infantile, che sarà presente con uno stand e un piccolo circuito di quad per la gioia dei più piccoli.

Una buona causa per andare a scoprire il mito della “frontiera americana”.

Gaia Augenti

Redazione Nerospinto
Redazione Nerospinto
""

NEROSPINTO
Testata giornalistica online. Reg. Tribunale di Milano n° 276-9/92013

 

Nerospinto è un progetto dell'Associazione Rosaspinto
Via Schiaffino, 25 20158 Milano (Citofono 1002)
P.IVA 0755308096

 

CONTATTI
info@nerospinto.it

direttore@nerospinto.it
vicedirettore@nerospinto.it
redazione@nerospinto.it

>> LINK REDAZIONE