https://www.demotest.eu/nerospinto/payoff.png

Il cortometraggio “FEDE” sbarca in Lombardia, a marzo proiezioni a Pavia e Milano

Il cortometraggio “FEDE” sbarca in Lombardia, a marzo proiezioni a Pavia e Milano

Il cortometraggio “FEDE” arriva in Lombardia. Se le presentazioni del novembre scorso in Liguria (con tappe ad Alessandria e Genova) hanno acceso curiosità e creato partecipazione, il film ideato dagli studenti della Make a Film - Junior Academy di Requiem For a Film va adesso a caccia di conferme. Nel mese di marzo sono infatti in programma due nuovi appuntamenti: il 12 all’Università di Pavia e il 26 marzo all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano. Due tappe che segnano un passaggio importante nel percorso del progetto, portando il lavoro degli studenti in contesti culturali e cinematografici di grande visibilità.

Il Progetto

Al centro del progetto c’è una storia che esplora i temi dell’adolescenza, dell’introspezione e dell’ossessione. La trama segue una ragazza che sviluppa un forte interesse per una sua coetanea: quella che inizialmente appare come semplice curiosità si trasforma gradualmente in una vera ossessione, dando avvio a un cambiamento profondo nel suo comportamento e nella percezione di sé. Il racconto diventa così un viaggio inquietante verso la perdita della propria identità, offrendo uno sguardo intenso e autentico sul mondo giovanile.

Il progetto, nato all’interno di un percorso di formazione cinematografica dedicato agli studenti delle scuole superiori, si è trasformato in una vera esperienza di produzione. Il film è stato infatti realizzato con il supporto di una troupe di professionisti e ha coinvolto oltre cinquanta persone tra tutor, tecnici e comparse, dando vita a un lavoro collettivo che ha portato in scena le idee e la creatività dei giovani partecipanti.

L'Academy

“FEDE” rappresenta la seconda produzione di rilievo realizzata nell’ambito della Junior Academy e segna anche un rinnovamento nel corpo docente del progetto. Tra i tutor entrati a far parte dell’iniziativa ci sono Letizia Salerno Pittalis, Simone Aldrigo, Valentina Reggio e Margherita Giusti Hazon, figure con competenze diverse e con una sensibilità particolarmente vicina al mondo giovanile.

Tra i giovani talenti coinvolti spicca Nicole Malaj, considerata una delle promesse emergenti del progetto. Dopo l’esperienza nel cortometraggio, l’attrice quest’anno farà il suo esordio in una grande produzione ufficiale, a conferma del valore formativo dell’accademia come possibile trampolino verso il mondo professionale del cinema.

Domenico Antonelli
Domenico Antonelli
La comunicazione ha sempre fatto parte della sua vita. Ha collaborato con giornali, radio, tv, siti internet e uffici stampa, raccontando un po’ di tutto: dalla cronaca agli eventi, dal costume alla cultura, senza mai perdere di vista la sua grande passione per lo sport. È costantemente alla ricerca di nuove storie da raccontare e cose buone da mangiare. domenicoantonelli@hotmail.com
""

NEROSPINTO
Testata giornalistica online. Reg. Tribunale di Milano n° 276-9/92013

 

Nerospinto è un progetto dell'Associazione Rosaspinto
Via Schiaffino, 25 20158 Milano (Citofono 1002)
P.IVA 0755308096

 

CONTATTI
info@nerospinto.it

direttore@nerospinto.it
vicedirettore@nerospinto.it
redazione@nerospinto.it

>> LINK REDAZIONE