
Olivia Colman e David Thewlis sono una coppia di assassini in fuga in "Landscapers", la nuova miniserie Sky-HBO
Questa è una storia vera. Dai produttori di "Chernobyl", arriva "Landscapers - Un crimine quasi perfetto", la nuova miniserie co-prodotta da Sky e HBO, con protagonisti il premio Oscar Olivia Colman e David Thewlis
Amanti, cinefili e assassini. Venerdì 14 gennaio arriva su Sky (e in streaming su NOW) "Landscapers - Un crimine quasi perfetto", una miniserie Sky-HBO un po' true crime, un po' black comedy in quattro parti ispirata a un'incredibile quanto drammatica storia di cronaca nera vera accaduta in Inghilterra nel 1998.
Protagonisti sono l’attrice premio Oscar Olivia Colman insieme a David Thewlis, nei panni di Susan e Christopher Edwards, una "pacifica" coppia che ha assassinato i genitori di lei, in fuga da oltre 15 anni.
Di seguito, ecco il trailer in italiano rilasciato da Sky:
La miniserie Sky Original è stata creata e scritta da Ed Sinclair e diretta e sceneggiata da Will Sharpe (vincitore del BAFTA come Miglior Attore non protagonista per la serie Giri/Haji e autore de Il visionario mondo di Louis Wain e Flowers), entrambi produttori esecutivi. Landscapers è il progetto più recente sviluppato da SISTER per Sky Studios e HBO dopo Chernobyl, fra le serie più premiate e apprezzate di sempre.
Racconta l'intrigante e inquietante storia, tratta da fatti realmente accaduti in Inghilterr nel 1998, di Susan e Christopher Edwards, una "pacifica" coppia inglese di mezza età che a un certo punto si ritrova al centro di un'indagine per omicidio, e non per caso. I coniugi Edwards, infatti, sono i responsabili della morte dei genitori di lei (nonché del furto di una cospicua somma di denaro dal conto corrente dei defunti), e sono in fuga da ben quindici anni.
Il ritrovamento improvviso dei cadaveri dei due anziani, però, scompiglia completamente le carte in tavola, e da un giorno all'altro la sognatrice Susan, appassionata di cinema fino a immaginarsi protagonista di svariati film (soprattutto mentali), insieme al suo amato Christopher, si ritrovano a fare i conti con la polizia e con il loro passato.
La regia è innovativa, sublime e a tratti visionaria: alterna scene tra presente e passato giocando con la timeline della storia, con una post produzione che fa notare il cambiamento di proporzioni delle immagini (si passa dal 16:9 al 4:3) e il bianco/nero quasi ovattato che dimostra a pieno la visione surreale della vita dei coniugi Edwards, al limite del teatrale.
E proprio qui viene fuori tutta la bravura dei due protagonisti, che s'impossessano al meglio della scena creando alcuni momenti di metateatro, in cui Christopher infrange la quarta parete e parla direttamente con lo spettatore. I dialoghi sono diretti e incisivi, in pieno stile British.
Produttori esecutivi della miniserie sono Olivia Colman, Jane Featherstone, Chris Fry. La colonna sonora è a cura di Arthur Sharpe (Flowers, Il visionario mondo di Louis Wain, Guilt), il Direttore della Fotografia è Erik Wilson (The Imposter, Paddington, Il Sosia - The Double), mentre il montaggio è di Elen Pierce Lewis (Giri/Haji, Luther, Merlin, White Lines). Le scenografie sono a cura di Cristina Casali (La vita straordinaria di David Copperfield) e i costumi di Charlotte Walter (Belfast, Watchmen, This Is England).
La trama di "Landscapers - Un crimine quasi perfetto"
Susan e Christopher sono una tranquilla coppia sposata inglese dai modi cordiali e insospettabili, che si ripara dalla tragica realtà usando i sogni e l’immaginazione. Questo escamotage però rischia di crollare a causa di un terribile passato che li riguarda.I due, infatti, fuggono da un terribile segreto da oltre quindici anni: sono gli autori dell'omicidio di Patricia e William Wycherley, genitori di Susan, sotterrati nel giardino della loro villa a Nottingham.
Ma un giorno Christopher fa una telefonata alla madre adottiva e confessa il crimine effettuato da lui e Susan tanti anni addietro. Così, i cadaveri vengono ritrovati e le loro vite cambiano improvvisamente, ritrovandosi a fare i conti con le indagini della polizia e con il loro passato.
I due però, amanti del cinema, immaginano di essere i protagonisti di una storia fantastica, in pieno stile Hollywoodiano. In più, la loro fantasia è alimentata dalla passione di Susan per i film western. Landscapers è una serie tv tragica, a tratti addirittura comica e romantica, ed è in arrivo venerdì 14 gennaio su Sky e in streaming su NOW.
Il cast di "Landscapers - Un crimine quasi perfetto"
Protagonisti di questa nuova miniserie Sky Original/HBO sono Olivia Colman (premio Oscar per La Favorita e candidata per The Father, vincitrice dell'Emmy Award per The Crown) e David Thewlis (candidato all'Emmy per Fargo, tra i protagonisti di Sto pensando di finirla qui) che interpretano rispettivamente Susan e Christoper.
Accanto a loro, nel cast ci sono anche Kate O'Flynn (Wanderlust), Dipo Ola (We Hunt Together), Samuel Anderson (Another Life), Felicity Montagu (Miss Marx, Il diario di Bridget Jones), David Hayman (Il bambino con il pigiama a righe, Blinded by the Light), Daniel Rigby (Black Mirror) e Maanuv Thiara.
Web
Instagram @skyitalia
Facebook @skyitalia
#LandscapersHBO

Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.