
NIO Cocktail è la nuova frontiera del bere bene
NIO Cocktail è la nuova frontiera del bere bene. Un cocktail perfetto già pronto da shekerare e versare in un bicchiere colmo di ghiaccio.
Avete mai pensato a come stupire i vostri ospiti con un aperitivo strepitoso? O a quanto sarebbe bello gustare un buon cocktail comodamente seduti sul proprio divano?
NIO è la risposta. Cocktail monodose, già mixati e pronti all'uso, da bere responsabilmente of course!
L'idea NIO
Nel 2017 due giovani ragazzi italiani, Luca Quagliano e Alessandro Palmarin, hanno creato la startup NIO Cocktail che oggi sta rivoluzionando il mondo del bere social.
"Al termine di una cena a casa tra amici, essendo tardi ma avendo ancora voglia di chiudere la serata e bere qualcos'altro senza muoverci da casa, ci siamo accorti che non avevamo molte alternative senza i giusti ingredienti disponibili, e senza le competenze. Da lì, è nata l'idea: perché non troviamo un modo per portare i cocktail direttamente a casa delle persone, ampliandone i confini al di fuori delle mura dei bar?"
Soltanto osservando la realtà dei fatti, i due fondatori hanno stravolto con la loro idea le abitudini di consumo degli alcolici.
Così nasce la tendenza già diffusa all'estero e che oggi NIO e i suoi soci imprenditori si prefiggono di portare anche in Italia: l'house bartending.
L'idea è infatti quella di rendere facilmente accessibili a chiunque cocktail già mixati che si possono bere in ogni luogo e in qualsiasi occasione.
Se pensavate che prepararsi un cocktail da soli fosse complesso o troppo costoso, oggi NIO Cocktail cerca di portare direttamente nelle mani del consumatore finale l'arte di un esperto mixoligist.
I prodotti NIO
I cocktail realizzati da NIO sono pensati e preparati dal mixology di fama internazionale Patrick Pistolesi.
Pronti da shekerare e versare nel proprio bicchiere: quello che occorre è solo tanto ghiaccio!
In effetti non avrete bisogno di barman, particolari attrezzature o approfondite nozioni di mixolgy: "Needs Only Ice"! Tradotto "Serve solo il ghiaccio", da cui appunto il nome NIO.
In pochi semplici e veloci step potrete offrire ai vostri ospiti o gustarvi personalmente degli ottimi cocktail di alta qualità.
Basta agitare la confezione, strapparne un angolo e poi versarne il contenuto in un bicchiere con ghiaccio.
Il risultato? Un cocktail perfetto realizzato con le proprie mani e in pochi gesti.
Tutti i cocktail NIO sono prodotti Mixed in Italy al 100%: infatti non vengono utilizzati conservanti, additivi o agenti chimici. Soltanto i migliori spirits.
Ed è proprio l'alta qualità e l'equilibrio perfetto tra i mix esclusivi realizzati dal mixologist Patrick Pistolesi ad offrire a chiunque la possibilità di assaporare un cocktail che è un viaggio per gusto e olfatto.
Ecco quindi che NIO garantisce la migliore esperienza di degustazione anche al di fuori di un cocktail bar, divenendo così un'occasione di consumo.
La Collezione
Cena con amici? Preparate un Daiquiri, un Gin Sour o un classico Manhattan.
Se invece dovete organizzare un aperitivo all'aperto perché non realizzare un originale Milano-Torino o un Negroni?
Per una serata sul divano con le vostre amiche poi è quasi d'obbligo un Cosmopolitan o un buon Tommy's Margarita.
Con le sue quattordici proposte che includono i drink più popolari, NIO Cocktail ne ha per tutti i gusti e per tutte le occasioni.
Una cocktail list che è però in continua evoluzione. Il cocktail calendar animato dall'esperto mixologist Pistolesi vedrà prossimamente il lancio di tre nuovi drink primaverili.
Il Gin Proved a base di gin e creme de violette; il Garden of Russia una fresca variante del vodka sour arricchito dal liquore di sambuco; e infine il Golden Brown, la raffinata rivisitazione del più classico whisky sour mixato con liquore alla vaniglia e al caffè.
E non finisce qui. Imperdibili sono infatti le Experience Box: dei perfetti kit di degustazione pronti all'uso in due versioni, Luxury ed Experience.
Entrambe contengono due cocktail limited edition realizzati insieme allo storico produttore milanese di Vermouth Cocchi, due tumbler NIO creati per esaltare il gusto dei cocktail e uno stampo per ghiaccio in formato XXL per raffreddare i drink senza diluirli.
Un'idea perfetta per condividere e vivere in due l'esperienza dei cocktail di alta qualità. Inoltre è possibile anche creare la propria box da personalizzare con cinque o dieci cocktail tra i propri preferiti.
Oggetto di design
I prodotti NIO si distinguono per il loro innovativo, accattivante e personalizzabile packaging.
Questo infatti è ciò che lo rende diverso dalla solita bottiglia o bicchiere da cocktail.
Dal design minimal e chic allo stesso tempo, i drink firmati NIO sono un mix di originalità, estetica e funzionalità.
La parte esterna è realizzata con carta patinata, mentre il liquido dei cocktail è custodito all'interno di uno speciale contenitore di polietilene certificato al fine di conservare i cocktail inalterati nel tempo.
Sottili come un cd, pratici e comodi, tanto da diventare protagonisti degli eventi della recente Milano Design Week 2019.
I cocktail NIO si possono acquistare direttamente sullo shop online www.niococktail.com, in alternativa su Amazon e Winelivery.
Oltre ad una selezionata rete di Hotel e Ristoranti.
Non vi resta che scegliere il vostro NIO cocktail preferito, riunire qualche amico e organizzare un party all'insegna del bere bene e di qualità!
Se siete appassionati di mixology potrebbe interessarvi anche Iovem, l'ultima creazione del bartender Bruno Vanzan.

Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.