
MALO Cashmere: slow fashion come cifra stilistica
Dai lenti passaggi delle lavorazioni a mano o su antichi telai, alla scelta dei filati più pregiati come il puro cashmere, fino al recupero delle sapienti tecniche della tradizione della maglieria. Un capo Malo è un prodotto artigianale unico e prezioso, portatore di valori ed emozioni, un distillato di gesti artigiani, simbolo di cultura e memoria.
Malo, in latino “ego malo”, significa “io preferisco”. Con questa dichiarazione la maison fiorentina vuole rivolgersi a chi, percependo la differenza tra un buon cashmere e un cashmere di sublime fattura italiana, preferisce Malo.
Ciò significa scegliere il ben fatto in Italia e una cifra stilistica che il brand ama chiamare “slow fashion”. Sì, perché ad esempio per realizzare un capo fatto a mano ci vogliono dalle 8 alle 16 ore. Certe cuciture, certe lavorazioni non possono che essere realizzate da mani capaci, ogni gesto è importante, meticoloso. Ogni creazione è scandita da lenti passaggi.
La cura nei dettagli che mira alla perfezione. L'unicità è un valore prezioso, un capo fatto a mano è unico e impeccabile. Un prodotto artigianale che porta con sé una storia.
Tutto questo è il Made in Malo, ovvero la produzione non solo in Italia ma eseguita come la filosofia del brand specializzato nella produzione di maglieria in cashmere impone. Ovvero rendere ogni capo unico e speciale, in grado di regalare emozioni, di raccontare storie attraverso la memoria, le tradizioni, la passione di chi l’ha creato.
I capi Malo della collezione Autunno Inverno 2020/21
Il gilet da donna della collezione Autunno Inverno 2020/21 in puro cashmere e realizzato ai ferri con lavorazione links rappresenta tutto questo. Rappresenta l’arte della maglieria portata orgogliosamente avanti, oggi come ieri, dalla maison fiorentina.
Questo capo infatti è interamente realizzato a ferri hand made. In particolare, la lavorazione links conferisce un effetto tridimensionale che esalta l’avvolgente morbidezza del cashmere.
Questo meraviglioso gilet fa parte della collezione invernale “Heritage & Future” che, come dice il nome stesso, si pone l’obiettivo di valorizzare le radici di Malo e proiettarle nel futuro.
Del resto, solo attingendo dalla nostra sapiente tradizione Made in Italy possiamo guardare al futuro. Il cashmere e l’antica arte della maglieria traducono lo spirito del tempo, il contemporaneo, senza dimenticare le radici, la storia del brand e di chi ancora oggi lo ama, lo sceglie, lo preferisce.
Il Natale di Malo
Per questo Natale Malo propone alcun capi della collezione AI 2021 proprio in questo colore, dallo stile senza tempo, capaci di richiamare un’eleganza raffinata e tipicamente italiana.
Un bianco Natale quello di Malo dove il cashmere morbido e avvolgente non è solo grande protagonista ma diventa anche metafora di un caldo abbraccio, di una coccola che scalda il cuore, di una luce rassicurante del focolare.
Mettere sotto l’Albero un capo Malo è molto più di un semplice regalo. Un capo Malo è infatti un prodotto unico e prezioso, realizzato completamente in Italia, portatore di valori ed emozioni, un distillato di gesti artigiani, simbolo di cultura e memoria. Un capo Malo è forever e se trattato con cura è una promessa. La promessa di un capo capace di durare per sempre, così come l’affetto che si dichiara a chi lo riceve.
DONNA
Collo alto in 100% cashmere bianco con lavorazione multipunto. Un capo prezioso, in cui ogni sezione diventa un esercizio di stile delle maestranze Malo.
UOMO
Collo alto in 100% cashmere bianco. Un vero capo must-have nell’armadio maschile.
UNISEX
Sciarpa e beanie in 100% cashmere bianco. Accessori preziosi capaci di completare con eleganza ogni look.
Social Media
Shop online: www.malo.it
Instagram @malocashmere
Facebook @MaloCashmere