
Malandros è il nuovo tapas bar spagnolo di Roma
Malandros è il nuovo tapas bar spagnolo di Roma. Il locale inaugurato da poco anima l'estate capitolina con una proposta culinaria autentica e tradizionale.
Malandros Tapas Bar
A Roma la Spagna sembra non essere mai stata così vicina. Tutto merito infatti di Malandros, il nuovissimo bistrot di cucina spagnola dalla proposta gastronomica divertente e adatta ad ogni circostanza.
Nel cuore di Ponte Milvio, nel rinomato quartiere Flaminio, Malandros si inserisce al centro di una Food Gallery diversa ma contemporanea della capitale.
Tre infatti i ristoranti ed un bar che la compongono, i quali sono collegati all’interno tra loro, formando un unicum architettonico.
Nello specifico il Meaters - Brace Bar, ristorante specializzato nelle cotture di carne alla brace, Mahalo - South Pacific Fine Food, format di successo dedicato alla cultura gastronomica Hawaiana.
E infine il Lady's Bar locale che fornisce tutti e tre i ristoranti sia con un menù dedicato alla cena con il miglior abbinamento di cocktail per ogni pietanza, sia con una carta dedicata esclusivamente al dopocena.
Alla guida del progetto i giovanissimi fratelli e imprenditori Martella, che da grandi appassionati di viaggi e di buon cibo, hanno deciso di creare una galleria urbana dedicata alle ricette di tutto il mondo.
Così di volta in volta ognuno potrà scegliere dove gustare i propri piatti preferiti.
L'ambiente della Botega de Tapas
Malandros ha preso il posto di una parte dell'ex ristorante Voy, per portare a Roma la cultura del tapeo.
Botega de Tapas è infatti l'idea che contraddistingue l'offerta enogastronomica del locale: dalla cucina a vista escono piatti tipici della tradizione iberica.
Inoltre a disposizione degli ospiti vi è uno spazio esterno in cui poter trascorrere al meglio le calde serate estive romane già a partire dall'happy hour.
All'interno invece il locale si sviluppa in un ambiente di design divertente e colorato, in cui assaporare e condividere con i propri amici tapas, stuzzichini e sangria sui comodi sgabelli.
Alle pareti poi spiccano murales variopinti e allegri che riproducono in modo originale opere geniali come la Salamandra di Gaudì e la Guernica di Picasso.
I tavoli possono accogliere circa una trentina di coperti, mentre durante la stagione estiva è possibile accomodarsi e godere del bellissimo dehors esterno.
Lo spazio ideale quindi per potersi rilassare e chiacchierare in compagnia.
Il Menù di Malandros
Malandros Botega de Tapas già racchiude in sé l'idea del format che lo contraddistingue: una cucina spagnola divertente, giovanile, sperimentatrice e curiosa.
Entrando nel locale infatti si ha l'impressione di poter sospendere ogni riferimento temporale dalla vita cittadina di Roma e immergersi invece in una calda, colorata e ricca cultura iberica.
In particolare dal pranzo fino al dopocena il menù propone una selezione di ottimi e sfiziosi assaggi di mare o di terra e specialità sia calde che fredde.
Qualche esempio? Tortilla di patate, uova e cipolla; un succulento tagliere di Jamon Iberico; le rinomate Patatas Bravas; o il tipico Polpo a la Gallega.
Ma anche le famose Empanadas previste inoltre in una versione vegetariana, e le Croquetas de Jamon o De Pescado.
Ma non finisce qui. La vera specialità della casa è infatti la Paella.
Consigliata per almeno due persone, viene proposta in tre diverse varianti: la tradizionale Paella alla Valenciana con pollo e coniglio, De Marisco a base di pesce, o mista.
Ogni piatto realizzato con ingredienti di prima qualità, lavorati in modo semplice per rispettare l'autentico sapore dei gusti mediterranei.
A completare il menù poi gli squisiti e prelibati dolci tipici spagnoli come i Churros, la Crema Catalana, la Tarta de Santiago gli Alfajores, tradizionali biscotti ripieni di dulce de leche.
Ottima anche la carte dei vini, dei cocktail e della Sangria ispirati alla Spagna e ai suoi sapori per accompagnare perfettamente i pasti .
Interessante e degna di nota è infine la formula pensata per l'aperitivo.
Dalle 18:30 alle 20:30, al costo di soli 10 euro, si possono quindi degustare tre pinchos a scelta, ovvero tre stuzzichini iberici a base di pane, con accanto un bicchiere di Sangria o un calice di vino.
Aggiungendo due euro si può ampliare l'offerta del beverage, arricchendola con cocktail d'ispirazione spagnola in cui non mancano le più tipiche basi di Tequila e Mezcal.
Per tutti i palati fini romani e non, Malandros è l'indirizzo giusto per un pranzo, un aperitivo o una cena divertente e informale all'insegna della convivialità e della condivisione.
Malandros - Botega De Tapas:
Via Flaminia 496/c
00191 Roma
Telefono 06 33222179
Orari:
Aperto tutti i giorni a pranzo, aperitivo e cena
Se siete appassionati di cucina di pesce e vi trovate sul litorale romano provate il ristorante La Scialuppa da Salvatore a Fregene. Scopritelo qui!