CHIAMACI +39 333 8864490

Le serie tv da vedere a San Valentino (e le loro coppie più memorabili)|||

Le serie tv da vedere a San Valentino (e le loro coppie più memorabili)

San Valentino si avvicina: che siate innamorati, single o alla ricerca della vostra anima gemella, vi proponiamo alcune serie tv da vedere oggi, grazie anche ad altre, indimenticabili coppie che hanno contribuito a renderle uniche. Quelle che ci hanno fatto battere il cuore, che ce l'hanno strappato dal petto, ma anche quelle che non seguono le tradizionali regole dell'Amore.

Che siate da soli o in compagnia del vostro partner, probabilmente trascorrerete questa domenica di San Valentino allo stesso modo: mangiando cioccolatini sul divano commuovendosi davanti a storie d'amore che sembrano raccontare perfettamente la nostra vita. Se, però, non sapete cosa guardare, vi proponiamo una lista di serie tv ad hoc per questo giorno dedicato all'Amore, che vi faranno sentire benissimo o malissimo, a seconda del vostro stato d'animo, della vostra relazione o del vostro umore del momento.

Comedy, drama in costumi d'epoca, storie d'amore tragiche e thriller/drama pieni di sofferenza: insomma la lista perfetta per trasformare il nostro cuore in poltiglia, grazie anche ad alcune coppie scritte in modo brillante e perfetto, che ci ricordano la vita reale. Detto ciò, armatevi di fazzoletti, cioccolatini, vino e quant'altro, preparate le coperte e il divano e godetevi le serie tv per San Valentino.

Fleabag - Fleabag e Il Prete

BBC Pictures' Digital Picture Service

La rivoluzionaria serie tv scritta e interpretata da Phoebe Waller-Bridge (vincitrice di svariati Emmy e Golden Globe) è una sorta di comedy anti-romantica, con una profonda percezione di drammaticità. Parla di amore, di sesso, di relazioni, ma affronta questi temi partendo da un forte senso di dolore e confusione, mentre seguiamo la nostra eroina disfunzionale attraverso le sue disavventure autodistruttive ma trascendenti. Se nella prima stagione ci si concentra di più sulla sua storia e sul suo viaggio personale, la seconda, perfetta stagione, si apre con una dichiarazione: "This is a love story". Fleabag, infatti, s'innamora di un bellissimo/affascinante/impossibile prete cattolico (interpretato dal bravissimo Andrew Scott), metafora simbolica dell'innamoramento di un uomo impossibile. È una serie perfetta e, se avete vissuto esperienze di un certo tipo, non potrà non toccare le vostre corde più profonde. Potete vedere questo gioiello su Amazon Prime Video.

The Americans - Elizabeth e Philip

Jeffrey Neira/FX

Per un San Valentino all'insegna delle serie tv spy story, ma con un velo di malinconia. Stare con una persona è difficile, lavorarci insieme ancora di più. Aggiungiamoci il carico di essere un spia e, perdipiù, una spia del KGB sotto copertura negli Stati Uniti, che finge di essere una famiglia americana normale con due figli e abita di fronte ad un agente dell'FBI. Il livello di difficoltà arriva all'estremo e porta con sé panico, disagio e dipendenza. Elizabeth (Keri Russell) e Philip (Matthew Rhys) sono stati "accoppiati" da Madre Russia solo per lavoro, ma sono diventati una vera e propria coppia nel corso degli anni; il loro rapporto contorto è qualcosa di strabiliante. Vincitrice di un Golden Globe come Miglior Serie Drammatica e due Emmy, potete vedere le 6 stagioni su Prime Video.

Grey's Anatomy - Meredith e Derek

ABC/SCOTT GARFIELD

Esiste forse coppia più romantica di quella formata dalla Dott.ssa Meredith Grey e dal Dott. Shepherd? No, ma si sa che Grey's Anatomy è da sempre una fucina di lacrime, tristezza e morte e Mamma Shonda vuole ferirci più di chiunque altro dividendo ogni coppia che si ama in questo show. I due chirurghi di Seattle s'incontrano per caso in un bar e, dopo aver passato la notte insieme, scoprono di lavorare entrambi al Seattle Grace Hospital. La loro relazione è stata messa a dura prova molte volte: quando Meredith si lasciò affogare e quasi morire nella seconda stagione, durante la sparatoria in ospedale che colpì Derek, nel disastro aereo in cui restarono feriti entrambi. Ma la mazzata definitiva e devastante arrivò con la morte di Derek, nella 12esima stagione, quando un camion lo investì e chi doveva salvarlo non fu in grado. Puntata che fu un tonfo al cuore per tutti. Se volete, dunque, passare un San Valentino piangendo, vi aspettano ben 16 stagioni (la 17, dedicata alla pandemia da Covid-19, è ora in onda su Fox) di dolore puro, da vedere su Sky On Demand o Amazon Prime Video.

Killing Eve - Villanelle e Eve

Gareth Gatrell/BBCAmerica

La chimica tra la killer psicopatica dal look super chic Villanelle (Jodie Comer, vincitrice dell'Emmy Award e del BAFTA come Miglior Attrice) e l'agente del MI-5 Eve Polastri (Sandra Oh, vincitrice del Golden Globe come Miglior Attrice) è innegabile: ogni volta che s'incontrano, o sono nella stessa stanza o nella stessa scena insieme, la tensione è così palpabile da farci trattenere il fiato, ma anche piena di sensualità e magia. Il loro continuo rincorrersi al gatto con il topo è frustrante, ma allo stesso tempo crea dipendenza, proprio come un rapporto amoroso che non vogliamo perdere e non vogliamo lasciar andare. In attesa della quarta stagione, dopo un finale che ci ha lasciato appesi ad un filo, potete vedere le tre stagioni di questo incredibile thriller/drama con sprazzi di dark humor (scritto dalla meravigliosa Phoebe Waller-Bridge, quella di Fleabag) firmato BBC su Tim Vision.

Mr. Robot - Darlene e Dom

USA Network

C'è una scena nella quarta stagione di Mr. Robot (episodio 10) in cui Sam Esmail, creatore di questa straordinaria serie tv, ha deciso di inserire il brano "Run Away With Me" di Carly Rae Jepsen che dice tutto e affronta il tema della "dichiarazione d'amore all'aeroporto" in un modo del tutto unico e geniale. È una scena brillante, coraggiosa, riuscitissima in pieno, che sembra essere completamente staccata dal mood che di solito ha lo show ma che, invece, risulta incredibilmente perfetta ed emozionante. L'episodio s'intitola "Gone" ed è, sostanzialmente, un addio tra Darlene (Carly Chaikin) e Dom (Grace Gummer), che in fondo hanno sempre saputo di essere dai lati opposti della legge: la prima un'hacker esperta, la seconda un'agente dell'FBI (ormai in fuga), nonostante potessero continuare ad amarsi senza la Dark Army di mezzo. Ma si sai, a volte il solo amore non basta. Se non avete mai visto questo capolavoro con Rami Malek e Christian Slater (vincitrice di un Emmy Award e due Golden Globe), potete rimediare su Prime Video.

Bridgerton - Daphne e Simon

Netflix

Potranno non piacervi i costume drama, ma la serie tv firmata Shondaland (casa di produzione di Shonda Rhimes) che ha annientato ogni record di ascolto Netflix merita sicuramente una visione. Adattamento dei romanzi ambientati a Londra nell'epoca della Reggenza inglese scritti da Julia Quinn, Bridgerton non ha niente a che vedere con i film o le classiche serie tv in costume. È molto più divertente, sexy, coraggiosa e contemporanea: al centro della storia vi è l'avvicente e travagliata relazione tra la nuova e più sensuale coppia della televisione, ovvero Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor) e Simon Basset (Regé-Jean Page). Già rinnovata per una seconda stagione, potete vederla su Netflix.

Normal People - Marianne e Connell

2020 Hulu / Element Pictures / Enda Bowe

Nuova serie tv irlandese prodotta da BBC e Hulu e composta da 12 episodi, uscita nel 2020 in Italia in streaming su Starzplay, tratta dal romanzo bestseller omonimo di Sally Rooney. Una storia d'amore di lunga data tra compagni di scuola (Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal), lei è ricca ma senza amici, lui è povero ma popolare. S'innamorano quasi per caso, trasudano chimica da ogni poro e scoprono di avere in comune lo stesso, profondissimo senso di inadeguatezza. Ma poi inizia il College e tutto cambia: si incontrano di nuovo, ma i ruoli si sono ribaltati. Una saga intima e squisita sull'amore giovane con le sue complicazioni disordinate e diverse scene di sesso, molto esplicite. Da vedere assolutamente.

The Affair - Helen e Noah

2018 Showtime

The Affair è semplicemente uno degli show più belli della tv. Ma sappiate che in The Affair nessuna relazione è durevole e tutti soffrono tantissimo. È una serie tv sul tradimento, sul matrimonio, sull'Amore e sulla dipendenza che si crea tra le persone. Le strade oscure che si percorrono, la presa che non si stacca, l'influenza che abbiamo l'uno sull'altro e il dolore che riusciamo a infliggerci ce lo raccontano perfettamente Helen (la straordinaria Maura Tierney, vincitrice del Golden Globe) e Noah (Dominic West), una coppia sposata con quattro figli, che poi si separa, poi si incontra, poi non si sa. Ci sono anche Ruth WilsonJoshua Jackson, l'altra coppia-non coppia della serie, a chiudere un cerchio perfetto, che racconta un pezzo di quella che si può definire lo specchio della vita a tutti gli effetti: un amore tormentato, un tradimento, il crollo di tutte le certezze possibili, il dolore. The Affair, vincitrice di tre Golden Globe, è disponibile su Sky Box Set.

The Leftovers - Nora e Kevin

HBO

Una delle più belle (ma anche più complicate) coppie di una delle serie tv più complesse di sempre, firmata HBO. Nora è una donna che ha perso tutta la sua famiglia nella dipartita del 2% della popolazione mondiale, mentre Kevin è un uomo che non ha perso nulla (o quasi), ma è rimasto distrutto dalla vicenda più di ogni altra persona. Non c'è nessun romanticismo in The Leftovers: ci sono solo due persone che si trovano, hanno paura, si perdono, si strappano l'anima a vicendam ma infine, riescono a salvarsi l'un l'altra. Se volete passare un San Valentino a riflettere sul dolore e sulla perdita, questa è la serie giusta: le tre stagioni di questo capolavoro sono disponibili su Sky Box Set.

Game Of Thrones - Cersei e Jaime Lanniser

HBO

Se non avete mai visto Game Of Thrones, forse San Valentino è il giorno giusto per iniziarlo, per scoprire che non è una serie fantasy che parla di draghi. Cersei (Lena Headey) e Jaime (Nikolaj Coster-Waldau), come si può ben notare dal cognome, sono sorella e fratello e questo dovrebbe bastare a fermare l'idillio, ma in realtà no. Il loro è un po' il segreto di Pulcinella, hanno addirittura tre figli insieme (morti in seguito), ma la loro relazione non è mai stata neanche così piena d'amore, visto che lei è sempre stata attirata più dal potere che da altro, volendo a tutti i costi il trono e trasformandosi nella sovrana folle che Jamie non ha mai voluto. Un amore impossibile, insopportabile e devastante. Ovviamente, una delle serie per eccellenza HBO è da vedere su Sky Box Set.

Orange Is The New Black - Poussey e Soso

Netflix

Se a San Valentino volete un po' sorridere ma anche un po' disperarvi, ecco la serie che fa per voi. La morte di Poussey è sicuramente stata devastante per tutti i fan della serie tv. La relazione tra lei e Soso non era la solita scappatella tra due amanti detenute della prigione di Litchfield, ma una storia profonda e toccante, data anche da numerosi angoli che riuscivano a ritagliarsi solo per loro. Una delle immagini più belle è sicuramente quando le due ragazze s'intrufolano all'interno della finta "macchina del tempo" costruita da Lolly per fantasticare insieme su loro futuro. Le sette stagioni di Orange Is The New Black sono disponibili su Netflix.

How To Get Away With Murder - Connor e Oliver

ABC

Per un San Valentino tormentato e pieno di tensione. Apparentemente diversi tra loro, ma in realtà molto più simili di quanto si possa pensare, Connor è un tipo duro, dall'animo oscuro, mentre il suo compagno hacker Oliver è timido e gentile. Di certo, il contesto non li ha aiutati: omicidi, intrighi, sotterfugi e una costante angoscia che solo questa serie è riuscita a regalarci nel corso di 6 stagioni. Una relazione fatta di alti e bassi, convolata a nozze nella quinta stagione, con dedica di Oliver sulle note di All Of Me di John Legend (cantata proprio dall'attore Conrad Ricamora, performer di Broadway), prima di finire, come sempre, in mezzo a caos, sangue e morte. Con protagonista la straordinaria Viola Davis, candidata a due Golden Globe e vincitrice dell'Emmy Award per la serie, trovate tutte le stagioni su Netflix.

Giorgia Brandolese

Da I Soprano ai Pearl Jam. Musicista, laureata in Comunicazione pubblicitaria-Copywriting, nel corso degli anni si specializza in cinema, serie tv, Alta Cucina.

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Instagram

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

 

 

Direttore Responsabile
INDIRA FASSIONI

Se vuoi scriverle: direttore@nerospinto.it

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.