
I segreti della 49° edizione del Cosmoprof
Giancarlo Guccione e Alessia Guccione, leader nel settore beauty, fondatori del progetto Runaway The First, svelano i segreti di Cosmoprof 2016.
Il Cosmoprof è giunto quest’anno alla sua 49° edizione, edizione in cui il mondo del beauty cresce in maniera esponenziale il commercio nel mondo del beauty cresce del +10% a livello globale, aumenta il 10% delle visite il 19% degli ordini ed el 25% degli acquisti via web .
Il must del Cosmoprof nella stagione 2016 si chiama Uomo, Unghie e Make up.
Le tendenze per i capelli uomo, un ritorno al caro vecchio gel, per chiome disciplinate ma dallo styling accattivante; sulle passerelle si è visto sfilare un uomo deciso, sicuro di sè, che sceglie prodotti ben definiti per il suo styling ad esempio gel e cere effetto mat. Due tipi di correnti modaiole per l’uomo, l’uomo che sceglierà un look sottolineato da prodotti ad hoc che aiutano a sofisticare il risultato sempre nel rispetto della propria personalità oppure l’uomo che ama l’effetto naturale, grosso ausilio arriverà da prodotti più funzionali, che ci sono ma non si vedono. Anche la cura della barba diventa un accessorio moda per l’ uomo. L’uomo, ormai non è di tendenza solo in funzione dell’abbigliamento che decide di utilizzare, ma anche e perlopiù per l’attenzione che dedica alla propria bellezza estetica, dalle creme che utilizza, all'acconciatura e soprattutto alla barba che decide di “vestire”. Con la barba un uomo può decidere di non radersi ma al tempo stesso di essere perfettamente inserito nel mood che la moda maschile detta nel corso degli anni; l'uomo è trendy solo se ha la barba.
Il make up minerale è di gran moda, si tratta di uno dei trend più popolari degli ultimi anni nel settore del trucco per il viso, sempre di più si parla di make up in polvere libera con rese a lunghissima durata, ma la vera novità del momento è la cosmetica vegana, una linea di make up e skin care al tempo stesso mirata sia al mondo professionale che alle donne attente al proprio look.
Per quanto concerne il mondo delle unghie, i nuovi must sono gli effetti naturali, unghie più corte, più portabili con forme a mandorla o Marilyn colori pieni tonalità rosse sono sempre un must e soprattutto grande novità sono i colori metallici e per l’estate ritornano i colori fluo.
Alessia Guccione
