
'Nulla esiste senza ombra' la personale di Giorgio Bevignani
EosEco (Nulla esiste senza ombra) è il titolo della grande scultura sferoidale ad opera dell'artista Giorgio Bevignani che sceglie il binomio luce-suono come punto di riflessione.
L'installazione monumentale dà il titolo all'intero evento EosEco, curato da Silvia Grandi, creato da Francesca Goldoni e organizzato dalla Galleria Stefano Forni che da vari anni segue l'artista. In occasione di Arte Fiera a Bologna, dal 30 gennaio al 28 febbraio, sarà possibile apprezzare le quattro opere dell'artista dal grande impatto visivo. A fare da palcoscenico per l'evento: il cortile rinascimentale di Palazzo Zambeccari e Piazza de' Calderini.
L'artista intreccia e sperimenta con diversi materiali materiali creando texture semi-organiche in grado di catturare e rifrangere la luce. Il suo lavoro ruota attorno alla chimica della materia e alla fisica del suono.. potremmo definirlo uno scienziato dell'arte. “Se la luce emettesse un suono, noi non saremmo dotati di sensori per captarlo”- Giorgio Bevignani. L'inaugurazione sarà mercoledì 30 gennaio 2019 ore 18.30.
Paola Moreni
