
Esce oggi su Prime Video "Panic", la nuova serie young adult firmata Amazon Original
Che il gioco abbia inizio. Esce oggi su Prime Video "Panic", la nuova serie young adult Amazon Original creata da Lauren Oliver e basata sul suo omonimo romanzo, in cui un gruppo di giovani affronta le sue paure più profonde
Cosa sei disposto a fare per cambiare la tua vita? Esce oggi venerdì 28 maggio 2021 in esclusiva su Prime Video Panic, la nuova serie tv young adult targata Amazon Original in dieci episodi creata dall'executive producer e creator Lauren Oliver, basata sul suo omonimo romanzo best-seller. L’emozionante trailer include l’inedita canzone alt-pop “Not Going Home” di Tones and I.
Ecco il trailer ufficiale rilasciato da Prime Video:
La serie Panic è disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video da oggi venerdì 28 maggio 2021 in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo. Il trailer, che offre un primo sguardo su misteriose e rischiose sfide, sull’amicizia tra adolescenti e sui loro amori, include anche la canzone “Not Going Home”, un inedito della superstar mondiale Tones and I. La canzone alt-pop sarà inserita nel nono episodio della serie, ed è tratta dal primo album di Tones and I.
La serie (che ha dei richiami a Hunger Games) è composta da dieci episodi della durata di un’ora; basata sul suo omonimo romanzo best-seller, Panic è stata scritta e creata da Lauren Oliver, autrice e produttrice del film Prima di domani, la quale ne è anche executive producer con Joe Roth (Maleficent), Jeff Kirschenbaum (Il complotto contro l'America) e Adam Schroeder (The Truman Show, Il mistero di Sleepy Hollow).
Lynley Bird e Alyssa Altman sono co-executive producers; la colonna sonora è a cura di Brian H. Kim e Isabella Summers (candidata all'Emmy per la soundtrack di Little Fires Everywhere). Panic è prodotta da Amazon Studios.
Panic è disponibile da oggi venerdì 28 maggio 2021 in streaming su Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo.
La trama di Panic
La storia si svolge in una cittadina del Texas in cui ogni estate i neodiplomati si cimentano in una serie di sfide a eliminazione, credendo che sia la loro unica chance per sfuggire alla loro situazione e migliorare le loro vite. Panic offe un primo sguardo sulle misteriose e rischiose sfide del gioco, sull’amicizia tra adolescenti e sui loro amori, ma quest’anno le regole sono cambiate: la posta in gioco non è mai stata così alta e tutto è diventato ancora più pericoloso.
Il vincitore, infatti, si aggiudicherà ben 50.000 dollari e ogni anno vi sono nuovi giocatori che partecipano al gioco. Nuove sfide e una posta in gioco che fa gola a molti: i contendenti, tra cui la protagonista Heather, che vuole partecipare per vincere i soldi per poter iscriversi al college, dovranno affrontare le loro paure più profonde e oscure e saranno costretti a decidere quanto sono disposti a rischiare per vincere.
Ma chi c'è dietro tutto questo? E se la cittadina fosse fondata tutta sulla menzogna?
Il cast di Panic
Protagonisti della nuova serie tv Amazon Original sono Olivia Welch (Unbelievable), Mike Faist (The Atlantic City Story), Jessica Sula (Split, Skins, Recovery Road), Camron Jones (STOP, The Purge), Ray Nicholson (The Outsider, Una donna promettente), Enrique Murciano (Senza Traccia, Tell Me Your Secrets, Bloodline).
Recitano accanto a loro anche Todd Williams (All Rise, San Andreas, The Chicago Code), Lee Eddy (I Don't Feel at Home in This World Anymore.), David W. Thompson (Green Room), Jordan Elsass (Little Fires Everywhere), Moira Kelly (One Tree Hill, Fuoco cammina con me) e Bonnie Bedelia (candidata all'Emmy per Fallen Angels).
Social Media
Instagram @PanicOnPrime
Hashtag ufficiale: #ReadySetPanic

Giorgia Brandolese
Da The Wire ai Pearl Jam, passando per Grant Achatz. Musicista, Giornalista, laureata in Comunicazione pubblicitaria, nel corso degli anni si specializza in Cinema, Serie Tv, Alta Cucina.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.