Vestiti eleganti: scegli come brillare nelle calde notti estive
In estate la voglia di brillare come una stella nella notte e sfoggiare outfit appariscenti è tanta, soprattutto quando andiamo in vacanza e vogliamo sentirci davvero dei protagonisti. Certo è che, dall’altra parte, le temperature estive a volte diventano così opprimenti che ogni abito sembra sempre di troppo: cosa indossare per ostacolare il problema e sfoggiare un look da urlo anche d’estate?
Ecco alcuni consigli per vestirti in modo elegante anche nelle più calde notti estive.
Scegli i tessuti giusti
Il primo fattore da valutare, indipendentemente dallo stile che ami adottare per i tuoi outfit, è il tessuto dei vestiti. Oltre al fatto che sudare eccessivamente può rovinare il tuo aspetto generale e metterti a disagio, scegliere i tessuti giusti ti permetterà di percepire molto meno le temperature elevate e, di conseguenza, goderti al massimo la serata.
Scegli i vestiti Liu Jo a prezzi outlet: caratterizzati da tessuti naturali come cotone, seta e lino, questi abiti sono di certo ciò che fa più al caso tuo per brillare ogni sera della tua estate. I tessuti freschi sono la soluzione ideale per un look impeccabile anche con temperature elevate. Mentre sarebbe opportuno evitare i tessuti sintetici che tendono ad aumentare la percezione corporea del caldo.
Evita abiti troppo attillati
Una delle soluzioni più efficaci per evitare di sentire troppo caldo, soprattutto durante le sere estive quando l’umidità è elevata, è quello di evitare gli abiti troppo attillati. Oltre a mettere in maggiore evidenza i difetti, anche quelli minimi e persino quelli inesistenti, i
vestiti troppo aderenti non fanno altro che peggiorare la situazione, facendoti percepire tutto il caldo possibile! E oltretutto rischiano molto più di macchiarsi con il sudore.
La soluzione? Prediligere abiti più morbidi e larghi, che possono essere svolazzanti e sbarazzini nelle serate più giocose e lunghi o midi in quelle più eleganti e chic. Ricorda di scegliere sempre forme in grado di valorizzare il tuo tipo di corpo, così da mettere in risalto i tuoi pregi e mascherare un po’ quelli che, secondo il tuo giudizio, sono i difetti. Saper scegliere il taglio giusto può fare davvero la differenza nel risultato finale!
Forse con un abito molto largo però non ti ci vedi e non ti senti a tuo agio: è comprensibile e succede a molte donne, ma a tutto c’è rimedio. Per dare un tocco di classe ad un abito particolarmente largo e farlo aderire meglio alle tue forme, opta per una cintura che vada a valorizzare il tuo punto vita, o posizionata sulla parte più alta dei fianchi per una vestibilità più comoda ma sempre elegante.
Colori e total white
L’estate è il momento migliore dell’anno per sbizzarrirsi con outfit colorati e sgargianti, che sappiano metterti in risalto senza farti perdere un briciolo di eleganza. Se sei una persona che ama i colori, non devi rinunciarvi per darti un tono, anzi! Sfruttali per creare combinazioni ricercate e uniche, cosa che raramente qualcuno ha il coraggio di fare per paura di dare troppo nell’occhio. Osa, e vedrai che riuscirai a brillare anche nella notte estiva più scura che ci sia.
Allo stesso tempo, però, il look total white è una vera certezza per quanto riguarda l’eleganza. Soprattutto se puoi già vantare un’abbronzatura importante, puntare su un look coordinato bianco ti permetterà di risaltare anche al buio e diventare tu la stella più brillante della serata.
Non dimenticare di abbinare il look total white a qualche accessorio, per spezzare la monotonia e creare ancora più punti luce: scegli gioielli argentati, come grandi orecchini a cerchio e braccialetti, fai una bella coda alta per metterli in mostra e, come tocco finale, un po’ di rossetto rosso sulle labbra per dare quel tocco di colore che non ti aspetti.
Anche se il nero è considerato il colore dell’eleganza per eccellenza, cerca di evitarlo per una serata estiva, un po’ per non sentire troppo caldo e un po’ per giocare con i colori ora che è la stagione ideale per farlo.