Estate a Como con la Musica Indipendente: Tre allegri ragazzi morti
Il 5 luglio, la città di Como accoglie il concerto della band i Tre allegri ragazzi morti, che si svolgerà all’ aperto presso i giardini del Tempio Voltiano.
In occasione della 6° edizione di Festival Como Città della Musica, Auto Rock Produzioni, in collaborazione con Temple Bar Como e Mondovisione Media \ Service presenta "Nel Giardino dei Fantasmi" Tour 2013.
I Tre allegri ragazzi morti sono Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni, band della scena musicale indipendente, formatasi nel 1994 a Pordenone, con all’attivo numerosi concerti in tutta Italia e ben 5 Singoli e 7 Compilation. Si esibiscono mascherati, la loro immagine è frutto della matita di Davide Toffolo, collateralmente stimato autore e disegnatore. Nel 2000 fondano La Tempesta, etichetta con cui danno visibilità alla miglior musica italiana. 'Nel giardino dei fantasmi' segna il loro ritorno discografico: è il settimo album ufficiale della band di Pordenone e segue il fortunato 'Primitivi del futuro' del 2010. La loro musica si basa sulle chitarre naïf di Toffolo, le architetture della musica caraibica imparate ascoltando innumerevoli dischi africani. Inevitabile l'influenza di un certo tipo di cantautorato italiano, non associabile alla cosiddetta musica leggera. Nelle loro canzoni ci sono sempre riferimenti a fantasmi che occupano la nostra cronaca personale ma anche la nostra fantasia.
Per l’evento comasco, il concerto della band sarà arricchito dal live di Filippo Dallinferno e dai djset di Signor, con un misto di indie -rock e electro-pop e di Phono da His Electro Blue Voice sul genere indie, pos t-punk e black music.
La cult band della musica italiana indipendente arriva a Como con un live carico di emozioni!
