CHIAMACI +39 333 8864490

|||

VFNO 2016: La Vogue Fashion's Night Out torna a Milano

Non preoccupatevi fashioniste, al vostro rientro al lavoro ci pensa Vogue, che per alleggerirlo torna a Milano con l’ottava edizione della famosa Vogue Fashion’s Night Out.

Segnate in agenda tutti gli eventi che si terranno il prossimo 20 settembre nella capitale della moda! Anche nell’edizione 2016, Vogue Fashion’s Night Out coinvolgerà oltre 600 punti venditadel centro milanese intorno al quadrilatero della moda: da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Via Montenapoleone e via Manzoni, all’intero quartiere di Brera e Corso Como, già protagonisti negli scorsi anni.

Aderiranno all’iniziativa le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine e i negozi rimarranno aperti per questo appuntamento speciale fino alle 23.

Quest'anno l’attesa Vogue Fashion’s Night Out - VFNO -, la festa dedicata alla moda, al glamour e allo shopping, sarà tutta milanese. Purtroppo le due tappe che di solito accompagnano al capoluogo lombardo, Firenze e Roma, sono state cancellate. Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, ha commentato in merito “Abbiamo voluto focalizzarci su Milano per sottolineare il momento particolarmente felice che sta vivendo questa città nel panorama internazionale della moda” e ha continuato affermando che “Rinnovare perl’ottavo anno consecutivo l’appuntamento con la città di Milano, è sintomo di grande riuscita delle precedenti edizioni. I Milanesi rispondono sempre con grande entusiasmo alla serata che è un’occasione per vivere la città sotto un’atmosfera diversa e stimolante”.

In questo senso e come apertura della settimana della moda milanese 2016, l’ottava edizione della VFNO è pronta a stupire grazie alle grandi conferme e alle tante novità in programma come la partecipazione per la prima volta della grande piattaforma online leader del fashion, Zalando, che realizzerà un temporary store futuristico dove si unirà l'esperienza digital alla competenza di moda. Al centro di questa iniziativa saranno le tendenze Autunno Inverno 2016/17 e grazie alle attività speciali dedicate, gli appassionati di moda potranno sperimentare lo spirito fashionoriented del colosso dell'e-commerce.

Un'altra nuova iniziativa è quella di QVC, il retailer multimediale dedicato allo shopping e all’intrattenimento, che in questa edizione ha scelto di sostenere insieme a Vogue Talentsil talento Made in Italy attraverso un esclusivo programma di scouting che è stato lanciato ad agosto su Vogue.it e dove saranno selezionati due soli designer che avranno la possibilità di esporre le proprie collezioni a Palazzo Morando in occasione di VFNO e di venderle attraverso i canali QVC – canale 32 del Digitale Terrestre e tivùsat, 475 di Sky- ewww.qvc.it.

Anche Martini, che si riconferma quest’anno official drink di VFNO, lancia insieme a Vogue Italia un nuovo progetto – #theperfectime – per cercare nuovi giovani talenti della fotografia. I migliori scatti dei quattro shooting realizzati presso la Terrazza Martini di piazza Diaz verranno esposti nel Palazzo Morando durante la VFNO e saranno pubblicati sulle pagine del numero di settembre di Vogue Italia.

Illy, l’azienda triestina punto di riferimento dell’eccellenza e della cultura del caffè, conferma anche quest’anno la sua presenza a Vogue Fashion's Night Out come partner e caffè ufficiale.

Come novità e in collaborazione con Vogue Talents, questo anno 2016 il marchio italiano presenta il progetto Dress for Coffee, che invita agli under 40 a ideare nuovi disegni per i suoi barattoli di caffè. I migliori saranno presentati a Palazzo Morando durante la giornata del 20 settembre in un corner allestito per Illy, con degustazioni di caffè incluso, e rimarranno durantela Settimana della Moda in occasione di Vogue Talents.

Questo solo per menzionare alcune iniziative che si terranno a proposito della gran notte della moda. Insieme agli già menzionati, ci saranno tanti altri eventi organizzati da importanti brand mondiali come Audi, Nastro Azzurro o Hugo Boss che avranno il compito di mostrarci i talenti che si nascondono dietro le strade milanesi.

Tutti gli eventi saranno accompagnati dal ritmo energico e positivo di Disco Radio che, come negli anni precedenti, sarà la voce ufficiale della VFNO per questa edizione 2016.

Se non riuscite a venire a Milano potete seguire tutto in diretto sintonizzandosi sulle 96.5 FM e sentitevi parte di questa grande festa!

Lydia Zapata

Redazione Nerospinto

Sito web: www.nerospinto.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Instagram

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

 

 

Direttore Responsabile
INDIRA FASSIONI

Se vuoi scriverle: direttore@nerospinto.it

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.