CHIAMACI +39 333 8864490

||||||

Magazine International di Luciano Bernardini de Pace ha acquisito Newsweek Media Group

Newsweek Media Group entra nella grande famiglia di Magazine International la concessionaria di Luciano Bernardini de Pace.

Nuovo arrivo in casa Magazine International la concessionaria di Luciano Bernardini de Pace che segna un traguardo importante con l’acquisizione di Newsweek Media Group tra i più prestigiosi editori digitali americani.
Oltre l’edizione cartacea di Newsweek il gruppo include altre testate digitali di alto livello, Ibtimes.com, Player.one, Latintimes.com, Medicaldaily.com, per un totale di 88 milioni di visitatori unici e 10 milioni di follower sui social.

Voce dai toni tanto provocatori quanto autorevoli Newsweek, nato nel 1933, raccoglie intorno a sé un pubblico attento alla qualità dei contenuti e al giusto mix di cultura, notizie, e idee, raccontate con uno stile intraprendente e arguto, una richiesta a cui il giornale ha sempre risposto attraverso reportage ultra premiati e penne eccellenti scelte tra i migliori scrittori e giornalisti del mondo che uniti alla presenza online e su mobile della testata soddisfano l’appetito dei voraci consumatori di notizie.
Non va inoltre dimenticato che Newsweek pubblica settimanalmente le edizioni cartacee inglesi negli Stati Uniti, in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia oltre alle edizioni in giapponese, coreano, polacco, serbo e spagnolo.

L’attività di vendita della pubblicità di Magazine International non si ferma qui e include anche i periodici americani icone della pop fashion e diretti da Stephen Gan, V e V Man, a cui si aggiungono le testate spagnole del gruppo Spain Media di Andrés Rodriguez, TAPAS, FORBES, ROBB REPORT, e l’acquisizione di T MAGAZINE il prestigioso supplemento del New York Times la cui versione digitale vanta 15 milioni di utenti unici.
Nel quadro italiano Magazine International si occupa anche della raccolta pubblicitaria di Rolling Stone Italia che registra la vendita di 20.000 copie a numero e 4.000 abbonamenti venduti a prezzo pieno.

Rolling Stone vanta anche la conquista di un target più giovane, testimonianza dell’evoluzione della testata che ha saputo rinnovarsi passando da magazine esclusivamente musicale a rivista in cui trovano spazio anche cinema, intrattenimento, e tematiche sociali. Una trasformazione premiata con la partecipazione alle attività social, su tutte le piattaforme, da parte di una community attiva e appassionata che ha portato il sito a raggiungere oltre 900.000 utenti unici/mese, 6 milioni di pagine viste/mese, 384.000 follower su Facebook, 142.000 per Instagram e 114.000 per Twitter passando per Spotify dove Rolling Stone mantiene il primato di media più importante con le sue playlist.

Infine per il 2018 Luciano Bernardini de Pace ha anticipato l’acquisizione di un prodotto di alto livello dell’area intrattenimento che renderà ancor più competitiva l’offerta editoriale di Magazine International.

Informazioni Utili
Rolling Stone
www.rollingstone.it

Raffaella Berardi

Raffaella Berardi

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Instagram

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

 

 

Direttore Responsabile
INDIRA FASSIONI

Se vuoi scriverle: direttore@nerospinto.it

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.