CHIAMACI +39 333 8864490

||||||

BrandMade la digital advisory agency di Trilud Group presenta a Milano il nuovo modo di raccontare i brand

Presentate a Milano le nuove strategie e soluzioni per i brand targate BrandMade, la digital advisory agency di Trilud Group.

Abbandonare le tradizionali metodologie per raccontare i brand in modo efficace e personalizzato da oggi è realtà grazie alle soluzioni proposte da BrandMade, la digital advisory agency di Trilud Group che ha presentato a Milano le migliori strategie al servizio delle aziende.

Nata nel 2013 BrandMade ha saputo raccogliere la sfida intercettando le nuove richieste del mercato e traducendole in un’offerta di comunicazione e marketing che unisce alla consulenza strategica la produzione di contenuti.
Il mondo dell’advertising è in continua evoluzione e Trilud Group con BrandMade vuole andare oltre la tradizione integrando la produzione di contenuti alla consulenza strategica dando quindi vita a un ibrido vincente che si pone a metà strada tra l’agenzia di consulenza e la più classica web agency. I clienti hanno così la possibilità di godere di tutte le caratteristiche delle due differenti realtà con in più i vantaggi relativi a prezzi accessibili, tempistiche mirate, e progetti realizzati su misura dei desideri dei partner.
Tutto questo è possibile grazie alla struttura di BrandMade che si articola su due fronti quello dell’Advisory, che fornisce il servizio di consulenza strategica, e quello di Production ovvero la produzione di contenuto digitale e non.

Tra le aziende che hanno già scelto BrandMade ci sono nomi illustri come Microsoft, YAM112003, Lambert + Associates, Rizzoli Libri, Svizzera Turismo, Roger Vivier, Spin Master. Particolarmente interessante è il case history Svizzera Turismo raccontato da Marco Schifano, managing director di BrandMade: “Svizzera Turismo ha rappresentato per noi una sfida perché dovevamo promuovere la Svizzera italiana durante i mesi di Expo. Abbiamo realizzato per loro un sito e un progetto editoriale, con 240 contenuti, lungo sei mesi per rendere il luogo sexy agli occhi della gente. Per riuscire nel nostro intento abbiamo cercato personaggi famosi che ci aiutassero a sviluppare l’idea scoprendo così che Audrey Hepburn della Svizzera apprezzava la calma mentre i Deep Purple proprio in Svizzera hanno scritto uno dei loro più importanti successi, Smoke on the water”.

Anche le parole di Alberto Gugliada, amministratore delegato di Trilud Group e alla guida di BrandMade testimoniano un cambio dei tempi e confermano la necessità d'invertire la rotta quando si parla di storytelling aziendale: “esiste la reale esigenza di avere una consulenza forte e indipendente che possa accompagnare il brand nel suo percorso di crescita. Quando l’azienda entra in comunicazione con gli utenti conversando e ascoltando allora si è certi di aver fatto la mossa giusta. Un esempio importante è quello di Red Bull che ha saputo creare una company media producendo non solo bibite ma anche contenuti”.

Per BrandMade l’obiettivo di quest’anno e raddoppiare il fatturato e lavorare nell’ottica di un futuro in cui i clienti continuano a sommarsi e non a cambiare come confermato anche dal rilancio di FISAR, Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori. La digital advisory agency si è aggiudicata il progetto di comunicazione strategica per il consolidamento digitale di una realtà che da oltre 40 anni sostiene e promuove una cultura del vino che mette al centro il territorio, la qualità dell’informazione e della formazione, e l’indipendenza.

Strategie di comunicazione che raccontano storie capaci di appassionare e doti che si trasformano in contenuti di valore fanno di BrandMade una realtà capace di costruire nuove strade dello storytelling mescolando, in modo attento e sapiente, la tradizione offline con le complesse relazioni dell’universo online.

Informazioni Utili
BrandMade
www.brandmade.it

Raffaella Berardi

Raffaella Berardi

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Instagram

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

nerospinto

 

 

Direttore Responsabile
INDIRA FASSIONI

Se vuoi scriverle: direttore@nerospinto.it

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.